Vendere Trenord a Ferrovie dello Stato? La Regione divisa tra aperture e veti

0

Vendere Trenord alle Ferrovie? A lanciare la proposta è stato l’ad Renato Mazzoncini. "Ho proposto di rilevare la maggioranza di Trenord per spingere gli investimenti in Lombardia", ha dichiarato Mazzoncini, "abbiamo proposto investimenti per 600 milioni per la Toscana e i 400 per il Veneto. Credo che la Lombardia abbia bisogno non solo di Alta Velocità, per cui riconfermo l’impegno a investire in Lombardia". Mazzoncini, quindi, ha quindi sottolineato di averne già parlato con Maroni aggiungendo che “apriremo questo tavolo sicuramente".

Ma se dall’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Sorte è arrivato un Ni (“non diciamo un no a priori, ma per ora si parla solo di investimenti teorici”), tra i commenti contro è da segnalare quello del consigliere regionale leghista Fabio Rolfi: “Pensare che sia lo Stato da Roma a gestire il trasporto ferroviario locale? Sono contrario a questa ipotesi, la Lombardia continui a gestire i suoi treni e le tratte locali, quelle che non hanno interesse commerciale. Il servizio ferroviario locale, infatti, è un servizio pubblico e come tale non può essere gestito da chi punta solo al business (peraltro stando a Roma)”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome