Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



11 Dicembre 2016 - Ore 14:47


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
LA CURIOSITA'
MULTA

Auto parcheggiata male, un vigile multa il sindaco Del Bono sotto la Loggia

La legge è uguale per tutti. E' questo il senso della notizia riportata stamane dal Corriere della sera (a firma Italia Brontesi), che dà conto di un piccolo - curioso - episodio di cronaca avvenuto in città. Nei giorni scorsi, infatti, uno dei vigili in forza alla Loggia ha multato il suo datore di lavoro, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, colpevole - pare - di aver parcheggiato fuori dalle strisce in piazza Loggia prima di salire nel suo ufficio. Difficile dire se l'agente della locale sapesse o meno di chi fosse l'auto, ma una certezza c'è: il vigile ha fatto il proprio lavoro in maniera scrupolosa. E il sindaco - noto per il grande rispetto della forma e dei ruoli – pagherà certamente per il suo piccolo errore di parcheggio. In contanti.



Fonte: Redazione mer 19 ott 2016, ore 11.04
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
@@Lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Interpretazione psicanalitica lodevole nelle intenzioni, ma fallace. Ho scritto quello che ho scritto, non c'è bisogno nè interpretare. Grazie in ogni caso dell'attenzione che mi ha voluto riservare. Anch'io smetterò di considerare questo post, non saprei più cosa dire. Smetto di vigilare. Buona giornata.
ven 21 ott 2016, ore 10.56
Immagine profilo
@lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ho capito che lei intende dar sfogo a un personale risentimento nei confronti di un vigile. ciò la porta a scrivere sciocchezze. Quindi smetto di prendere in considerazione quanto scrive. Si faccia un giro a Chianciano, o dica, di persona, al vigile quello che pensa.
ven 21 ott 2016, ore 10.44
Immagine profilo
Lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Qui di parla di relazioni normali, di azioni che abitualmente si compiono tra persone urbane. Questo intendevo. Il 4 dicembre voterò anch'io, non pensando al parcheggio dietro la Loggia né al vigile frustrato che dà la multa al Sindaco e a casa è trattato da servo dalla moglie. PS: voterò Si, ca va sans dire
ven 21 ott 2016, ore 10.05
Immagine profilo
regiodecreto
(UTENTE NON REGISTRATO)
gli amministratori passano, i vigili restano. E gli amministratori old style "lei non sa chi sono io" non sono mai piaciuti ai vigili, che sono sì a servizio della città, ma servi di nessuno. Già una assessora old style si fece tempo addietro riconoscere per questo suo vizietto, ci manca solo che il sindaco segua il suo esempio.
ven 21 ott 2016, ore 09.13
Immagine profilo
@@lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Giusta la riflessione finale: non siamo sudditi. E c'è una buona occasione per dimostrare di avere ancora voglia di democrazia anzichè farci pilotare il presente e progettare il futuro dai boss di Mc Kinsey o di JP Morgan (alias gli strateghi e i decisori della "squadra" che supporta il Governo renziano) con in più la bendizione degli Stati Uniti. La data per sopravvivere ai furbacchioni è il 4 dicembre 2016.
gio 20 ott 2016, ore 14.18
Immagine profilo
@lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Certo governare un Paese, non è come governare la metropoli Brescia. Quanto allo stile del comportamento che lei suggerisce, è lo stile Italia del " lei non sa chi sono io". Del resto anche una signora assessore della città si è rivolta ad un vigile con questa formula nostrana senza alcuna conseguenza: nemmeno un richiamo. Ad ogni buon conto, credo che ormai i cittadini non siano più disposti ad essere trattati come sudditi.
gio 20 ott 2016, ore 13.49
Immagine profilo
Lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il commentatore Lorenzo dice che il sindaco dovrebbe muoversi con l'autista. Non perderebbe tempo a cercare i parcheggi e potrebbe anche lavorare, o telefonare, mentre fa gli spostamenti. Dice anche che prima di dare una multa nel parcheggino di piazza Loggia, un vigile civile e urbano avrebbe dovuto informarsi in portineria di chi fosse l'auto (non è improbabile che un sindaco o un assessore abbiano un'urgenza e debbano fare un salto in Loggia, almeno così immagino sia) ed eventualmente farla spostare. Ritengo però che il vigile sapesse bene di chi fosse l'auto... Secondo Lorenzo il sindaco ora deve pagare la multa e trasferire il giudizioso vigile in posto più consono alla sue caratteristiche. PS: la Regina di Svezia che si sposta in autobus evidentemente ha poco da fare.
gio 20 ott 2016, ore 12.49
Immagine profilo
falsi
(UTENTE NON REGISTRATO)
falsi problemi poi lui (il sig Sindec) la paga e tutti contenti oppure se la puo' annullare visto che e' nelle sue facolta' e tutto finito bolla di sapone! I problemi sono ben altri sia del e per il Sig sindaco sia dei signori Vigili. Andassero un po' nelle periferie e mettessero meno autovelox. Piu' pattuglie per fermare e controllare i veicoli ma soprattutto per fare prevenzione.... altro che dare appalti per autovelox ztl. Bla bla bla. Siamo in campagna elettorale e si vede! e non sono una che ha votato il sig. Del Bono
gio 20 ott 2016, ore 10.44
Immagine profilo
Sandro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Auguriamoci che gli errori o le sviste di un Sindaco siano sempre di questa gravità !
mer 19 ott 2016, ore 21.15
Immagine profilo
@lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
La regina di Svezia gira in autobus.
mer 19 ott 2016, ore 16.40
Immagine profilo
@@Lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Più o meno di questo parlavo, di cortesia. Grazie.
mer 19 ott 2016, ore 16.34
Immagine profilo
@Lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quando io ho preso una multa davanti a un famoso locale di Brescia, nessuno è entrato a chiedere di chi fosse la macchina...sarebbe stata una gentilezza, non un dovere.
mer 19 ott 2016, ore 15.48
Immagine profilo
Lorenzo
(UTENTE NON REGISTRATO)
a) un Sindaco di una grande città dovrebbe girare con l'autista. b) il Sindaco deve preoccuparsi con vigili come questi, o biliosi o, ancor peggio, imbranati (bastava andassero in portineria a informarsi di chi era l'auto).
mer 19 ott 2016, ore 15.39
Immagine profilo
a delbono
(UTENTE NON REGISTRATO)
Delbono dovrebbe cominciare a dare il buon esempio, lasciando la macchina in un posteggio scambiatore e venire in Loggia con la metropolitana. L'esempio deve darlo per primo il capo, per non sembrare un quaquaraqua.
mer 19 ott 2016, ore 14.55
Immagine profilo
il vigile
(UTENTE NON REGISTRATO)
il nostro oreste celletti...
mer 19 ott 2016, ore 13.29
Immagine profilo
scrupoloso
(UTENTE NON REGISTRATO)
non sono questi gli scrupoli daaai per il popolino il contentino suvvia anche il corriere pettegolino
mer 19 ott 2016, ore 11.25
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese