Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Mercoledì 07 Dicembre 2016 - Ore 19:16


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
BREBEMI
Brebemi

BreBeMi, il profondo rosso della società dimezza il patrimonio nonostante i ricavi

Arrivano i primi frutti incoraggianti della gestione BreBeMi, tanto che i primi sei mesi del 2016 hanno fatto registrare un risultato positivo pari a 10 milioni di euro, ma non sono sufficienti a fermare l'enorme emorragia di debiti accumulati nei primi anni. Per questo è stato necessario dimezzare seccamente il patrimonio netto della società che è passato da 332 a 175 milioni di euro secondo quanto deciso dall'assemblea dei soci. Era infatti di ben 157 milioni di euro il rosso accumulato nei primi anni di lavorazione e avvio del tratto autostradale. 

Nonostante i risultati positivi del primo semestre (+50% di fatturato rispetto allo stesso mese del 2015, con 55mila utenti al giorno), dunque, a causa del debito pregresso i primi sei mesi si sono comunque conclusi con una pesante perdita di 26 milioni di euro. "I margini operativi della società saranno in grado di assorbire i costi finanziari del progetto solo successivamente alla realizzazione dell’interconnessione A35-A4, la cui realizzazione è attesa per il 2018" - ha affermato Francesco Bettoni, presidente di BreBemi -. Fra quindici giorni apriranno i cantieri con l'A4, e se tutto andrà liscio l'opera sarà pronta esattamente fra un anno". 



Fonte: Redazione mer 02 nov 2016, ore 09.55
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
stradivarius
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per l'esattezza l'assemblea ha deliberato l'abbattimento del capitale sociale per ripianare le perdite dei primi due anni di esercizio pari a 69 e 61 milioni di euro più circa 27 milioni pregressi all'avvio in esercizio. Non credo proprio fossero queste le prospettive della tanto celebrata e auspicata infrastruttura per la quale evidentemente l'analisi gestionale, economica e finanziaria era totalmente sballata ed inattendibile. Esattamente come per il Metrobus: opere faraoniche, costose ed inutili. Ma visto che ci sono dovremmo fare tutto il possibile, come utenti, per giustificarne il costo che già abbiamo sostenuto come cittadini dato che si è speso in tutto o in parte del denaro pubblico. Chi dà consigli "fuori dal coro" è il solito simpaticone di Sandro Belli che ormai aspettiamo ci dia soluzioni anche su come si possano, con consulenziale saggezza, evitare i terremoti nel centro Italia o debellare la criminalità organizzata...
lun 07 nov 2016, ore 10.47
Immagine profilo
@veritas
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quindi, come per la metro, cerchiamo di renderla utile ora che l'abbiamo sul groppone. Quindi è chiaro che entrambe erano e sono opere inutili che pesano sulla collettività. Soliti modi di democristiana memoria di fare opere inutili che poi imponi alla gente di usare spendendo e spandendo...
lun 07 nov 2016, ore 10.21
Immagine profilo
veritas
(UTENTE NON REGISTRATO)
Una voce fuori dal coro ! Corda molle Una strada che unisce la bassa bresciana da completare con tutti i servizi necessari ! A35 cerchiamo di rendere questa opera utile invece di criticare e pensiamo al futuro poi ne parliamo.
lun 07 nov 2016, ore 08.36
Immagine profilo
considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tutto questo si poteva tranquillamente fare con i bus, senza bucare ed indebitare x decenni la citta'.
gio 03 nov 2016, ore 19.12
Immagine profilo
ofeler
(UTENTE NON REGISTRATO)
Suggerisco alla redazione di incaricare un giornalista che abbia un minimo di competenza in materia di bilancio, per evitare che si scrivano le sciocchezze contenute nell'articolo.
gio 03 nov 2016, ore 17.05
Immagine profilo
x considerazion
(UTENTE NON REGISTRATO)
Rispetto la sua considerazione ma non la condivido. Con il suo metro di giudizio qualunque azione sulla mobilità urbana non andrebbe perseguita perchè costa. L'iniziativa di rendere gratuiti parecchi parcheggi scambiatori, per esempio, sta incrementando i passeggeri della metro e sensibilmente. Per esempio, con 2.8 € (andata e ritorno) posso andare a farmi una visita in ospedale senza spendere un occhio della testa nel parcheggio di fronte e, soprattutto, senza partecipare ad aumentare il traffico in quella parte nevralgica della città. Se fossi uno studente universitario fuori sede, per esempio, posso arrivare sia alle aule di via S.Faustino, sia all'ISU (ingegneria e medicina) senza dover prendere un'automobile. Sa quanto studenti universitari arrivano tutte le sante mattine da Verona, per esempiuo?
gio 03 nov 2016, ore 14.38
Immagine profilo
@ah se se!
(UTENTE NON REGISTRATO)
In italia, dal dopoguerra, siamo campioni di opere inutili, che hanno devastato il nostro bel territorio....
gio 03 nov 2016, ore 13.38
Immagine profilo
Ah, se se!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non contenti di quanti soldi pubblici (di tutti noi) si sono mangiati per questa inutile e fallimentare autostrada, dopo averci raccontato la favoletta dell'opera pagata dai "privati" mentre le casse pubbliche sono state saccheggiate per centinaia di milioni, ecco che non ancora sazi fanno spendere altri 50 milioni allo Stato, cioè a noi cittadini, per una bretella che, secondo loro, dovrebbe far fare profitti alla boiata originale. Il bello è che sono tutti a piede libero!
gio 03 nov 2016, ore 13.21
Immagine profilo
considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se si incrementassero i mezzi pubblici che gia' ci sono e se fossero concorrenziali, molto traffico verso la citta' si ridurrebbe senza una faraonica metro. Invece oggi paghi il biglietto con la maggiorazione obvligatoria x la metro. In pratica anche la provincia paga una metro che serve (male) una parte della citta' e ci costa un occhio. Quanto alla regione, e' meglio che finanzi mezzi pubblici meno costosi, bicimia, automia, ecc. Non opere che devastano il territorio e non risolvono niente.
gio 03 nov 2016, ore 11.48
Immagine profilo
x considerazion
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il 10% è una percentuale che ipotizzo io e soarebbe comunque mostruosa. Decenni di pendolarismo sulle quattro ruote che entra in città, abitudini e orari straconsolidati remano contro questa ipotesi ma va percorsa. L'interco nnessione con la linee ferroviarie cosiddette secondarie verso OVEST permetterebbe di abbracciare una quota di pendolarismo incredibile in ingresso alla città. Se il trasporto pubblico locale attuasse orari, numero di corse e prezzi concorrenziali con il costo di un'automobile, stia tranquillo che parecchie famiglie una delle due automobili la dismetterebbe. Io per il primo che provengo dalla Franciacorta e tutti i giorni mi devo fare 25 km e stare in coda sono testimone oculare di ciò. Sui costi: se Regione Lombardia pagasse il rimborso chilometrico che paga a Bergamo anche per la metro di BS di problemi economici sulla sostenibilità del progetto non ce ne sono. Ma i consiglieri regionali bresciani di maggioranza hanno votato contro. Si immagini lei.
gio 03 nov 2016, ore 11.41
Immagine profilo
considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ah certo: diminuire del 10% il traffico con un'opera faraonica con costi di gestione enormi ed un'utenza che, in parte, si e' spostaya dal bus alla metro e' un investimento strategico? Indebitati x decenni x una citta' come brescia che giri tranquillamente con i mezzi pubblici e' una scelta saggia...
gio 03 nov 2016, ore 10.50
Immagine profilo
x considerazion
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sull'inutilità della metro non sono d'accordo. Va completata la struttura del trasporto pubblico locale integrandola nel tessuto extraprovinciale. Limitare l'ingresso in città dei pendolari che ci arrivano in macchina anche solo di un 10% sarebbe una cosa fantastica.
gio 03 nov 2016, ore 09.52
Immagine profilo
@considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Infatti io, pur essendo informato della cosa, per due volte ( non credo di essere scemo fino a quel punto) mi son trovato sulla strada della A35, nonostante volessi prendere la A4, perché i cartelli stradali ti depistano. A Ospitaletto sono uscito dalla tangenziale e ho preso la A4. Conseguentemente mi sono ripromesso di non prendere mai più la (costosissima) A35, nemmeno se dovessi andare a Linate.
gio 03 nov 2016, ore 09.02
Immagine profilo
considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Come volevasi dimostrare opera inutile, come la metro, che ci tocca mantenere e che ci spingono ad usate: vedasi i cartelli e le direzioni facilitate che, se non stai attento, finisci per entrarci anche se non vuoi...
gio 03 nov 2016, ore 08.52
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese

Ultimi commenti
18:55 ORIO
07 dic - Vai alla news »
a 17.54 e 1826 - L'intelligenza bisogna possederla per poterla schiaffeggiare. Se ancora non avete capito in quale letamaio l'immigrazione c
18:28 castriota
07 dic - Vai alla news »
castrazione chimica
18:26 @NONNA
07 dic - Vai alla news »
Enciclopedia Treccani: Xenofobia (da ξέν&# 959;Ϛ, straniero, e ϕόβ&# 959;Ϛ, paura) significa paura d
18:25 fidel
07 dic - Vai alla news »
castrazione chimica
17:54 @ORIO
07 dic - Vai alla news »
Rispondere ai tuoi sbavanti neurodeliri significherebbe assestare un potente manrovescio alla propria intelligenza.
14:50 MERKEL
07 dic - Vai alla news »
la Merkel si è svegliata troppo tardi. Ma i nostri media l'hanno appena accennato sottovoce il discorso che ha fatto e piu' che condivisibil
14:50 MERKEL
07 dic - Vai alla news »
la Merkel si è svegliata troppo tardi. Ma i nostri media l'hanno appena accennato sottovoce il discorso che ha fatto e piu' che condivisibil
14:49 Sapienti del NO
07 dic - Vai alla news »
Ci dica (la Repubblica Italiana è nata qualche anno prima di Lei, Sandro Belli) come ridurre davvero Lei i costi della politica che sono ben
Commenti in evidenza
Pubblicità elettorale


Twitta usando @bsnewsit

IN EVIDENZA
Il libro bresciano: una comparsa di successo nell'Italia dei mediocri
Parla di quell'Italia in cui gli uomini senza virtù vengono sistematicamente premiati "La Comparsa" (Gam editore), romanzo di debutto del giornalista bresciano Andrea Tortelli (Bsnews.it)e in vendita da febbraio - al prezzo di 10 euro - nelle librerie bresciane*. Un'operetta che fa ridere e fa riflettere, con forti elementi di critica sociale e qualche tocco di teatro, in cui si narra la biografia immaginaria di Agazio Sanguedolce, siciliano trasferito a Roma che nella
Entra nella rubrica
12 News - Il Mensile
12 Mesi - Il Mensile
Fan Facebook
Link suggerito
- Regione Lombardia - Consiglio
- Regione Lombardia - Consiglieri
- Economia e Finanza a Brescia
Consiglio regionale
- La più grande comunità italiana di giornalisti sui social
- Notizie economiche su Brescia e provincia
- Parco Natura Viva, divertimento in mezzo al verde
- Cerchi un'auto? Ecco l'offerta dell'anno.
- Social network, Facebook, Twitter etc
- Social media, web 2.0, comunicazione, ebook e altro





       
PUBBLICITA' | REG. TRIB. BRESCIA 41/2008 DEL 15 SETTEMBRE 2008...