La Vigilanza compie 70 anni, con un fatturato a quota 23 milioni di euro

0

Vigilanza Group – la società bresciana di servizi per la sicurezza e la protezione dei beni di imprese e privati – compie 70 anni e li festeggia con un traguardo di tutto rispetto: il fatturato del 2015 ha raggiunto la cifra record di 13 milioni di euro, e per il 2016 si prevede di chiudere l’anno con un ulteriore incremento. Un trend in forte ascesa che ricalca l’ottimo andamento degli ultimi anni: nonostante il periodo di crisi economica generale nel 2008 il fatturato è stato di 11 milioni, salito a 11,8 nel 2010. Oggi la società bresciana che conta circa 250 dipendenti, di cui il 50% è socio, è autorizzata ad operare con guardie giurate nelle province di Mantova, Cremona, Bergamo, Verona e L’Aquila, e con servizi di Tele Vigilanza e Video Analisi su tutto il territorio nazionale.

Vigilanza Group è a capo di una holding con sede principale in via Fura 14 a Brescia formata da 5 società: Vigilanza Group, Wolf S.r.l., Telecentral S.p.A., Wolf Assicurazioni e Vigilo 4 You. Il fatturato consolidato di tutto il gruppo nel 2015 ha toccato quota 23 milioni di euro. Grazie alle aziende appartenenti al gruppo, oggi Vigilanza Group si occupa della vigilanza tradizionale e tecnologica, ma fornisce alla clientela supporto e assistenza in ambiti che vanno dalla logistica al recupero crediti, dalle investigazioni alle assicurazioni. Il settore di riferimento, però, è quello dell’avanguardia: grazie a partecipazioni societarie in aziende che si occupano di innovazione in ambito di sicurezza (come Vigilate e Tsec), i servizi offerti da Vigilanza Group sono in continua evoluzione per offrire al cliente, sia privato che aziendale, sempre l’ultimo ritrovato tecnologico. In tutto il gruppo oggi ci sono circa 400 dipendenti in tutta Italia.

La holding bresciana ha in progetto di continuare ad effettuare acquisizioni societarie di tutte quelle realtà che in campo nazionale dimostrano di creare prodotti ad alto tasso di innovazione tecnologica. Le ultime acquisizioni di quote societarie in ordine di tempo sono quelle di Vigilate (www.vigilatevision.com/it/) di Rezzato, Tsec di Bedizzole (www.tsec.it/it/) e Vigilo4You (www.vigilo4you.it/).

Il futuro della vigilanza privata: Vigilo 4 You

Vigilo 4 You è il primo servizio di pronto intervento a consumo: grazie a questo nuovo sistema i privati potranno collegare il proprio antifurto alla centrale operativa di Vigilanza Group e acquistare facilmente dei crediti prepagati. In caso di bisogno il cliente potrà richiedere direttamente dal proprio cellulare tramite un’app l’intervento degli operatori di vigilanza e solo in questo caso i crediti acquistati verranno scalati. Non ci sono costi di canone fisso o abbonamento, non ci sono vincoli e il credito acquistato non ha scadenza.

Il servizio verrà lanciato sul territorio regionale a partire da gennaio 2017.

ULTERIORI INFORMAZIONI SU BRESCIA2.IT

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome