Pubblicità elettorale

Elezioni COMUNALI MAGGIO 2023.

Messaggi politici

La nostra testata, ai sensi dell’art. 7 della L. 22/2/2000 n. 28 (modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della delibera n. 43/12/CSP-GURI n.153 del 21 marzo 2012 Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), in occasione delle Elezioni intende pubblicare e diffondere nel proprio sito web messaggi politici a pagamento.

Possono accedere a tali servizi i partiti e i movimenti politici, con medesimo costo e spazio a disposizione, nei limiti imposti dalla legge.

Le richieste saranno evase ed accettate per ordine di richiesta, nei termini previsti dalla legge stessa e dal Garante delle Comunicazioni;

i messaggi politici a pagamento sono consentiti unicamente nelle forme indicate dall’articolo 7, comma 2, della L. 22/2/2000 n. 28;

i messaggi politici a pagamento potranno usufruire delle tariffe commerciali ordinarie praticate a listino;

i messaggi politici a pagamento recheranno sempre la dicitura ‘pubblicità elettorale’ e il nome o la ragione sociale del committente;

il pagamento avverrà contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione.

Il materiale per la pubblicazione, a cura del committente, dovrà pervenire a:

[email protected] (previa telefonata di conferma ricezione al numero 334.5616487)

Listino prezzi:

• Il listino delle varie forme pubblicitarie (uguali per tutti i committenti) è:

  • BANNER 1: 140 euro/giorno. Il banner sarà collocato nella home page e in tutti gli articoli in posizione posizione top a fianco della testata (728×90, nello spazio in questione si alternano fino a un massimo di tre clienti) – MINIMO 4 GIORNI (560 euro) – PACCHETTO MESE: euro 1.500 – (spazi fino a esaurimento, in concorrenza anche con clienti commerciali)
  • BANNER 2:  90 euro/giorno. Il banner sarà collocato nella sola home page in posizione sotto la testata BsNews.it (728×90 pixel) e non si alternerà con altri ; – PACCHETTO MESE EURO 1000 (spazi fino a esaurimento, in concorrenza anche con clienti commerciali) – La posizione sotto le news nazionali costa euro 70 giorno – PACCHETTO 2 SETTIMANE: EURO 500
  • BANNER 3:  60 euro/giorno. Il banner sarà collocato nella sola home page in posizione colonna di destra (250×250 pixel o simili) e non si alternerà con altri – MINIMO 5 GIORNI (300 euro); – PACCHETTO MESE EURO 560 – (spazi fino a esaurimento, in concorrenza anche con clienti commerciali)
  • ARTICOLO PROMOZIONALE: il costo dell’articolo è di euro 350 con materiali forniti dal committente (500 se la scrittura è a nostro carico), con evidenza per cinque giorni nella home page e due condivisioni sulla pagina ufficiale di Facebook.

Sono previsti sconti per acquisti a pacchetto o di particolare durata.

PREZZI OLTRE IVA. PAGAMENTO CON BONIFICO PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE.

Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

In particolare:

1) gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta, anche se il giornale e la sua redazione potranno declinare l’invito a pubblicare spot  che non ritengano in linea morale ed etica con i pensieri e le idee della stessa redazione;

2) in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;

3) le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni e gli spazi disponibili saranno assegnati  esclusivamente in base alla data  ed ora della stipula del  contratto;

4) in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra  verrà  rimossa il giorno prima del voto;

5) Per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare:

TIPOLOGIE di COMUNICAZIONE:

BANNER SOTTO LA TESTATA, NELLE SEZIONI DI NEWS RELATIVE AI SINGOLI COMUNI E NEI SINGOLI ARTICOLI, COME PRECEDENTEMENTE CITATO.

Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno, oppure indirizzarlo ad uno spot o trasmissione autoprodotta.

Il banner, a rotazione random,  potrà essere alternato con altri, nella stessa posizione, richiesti da diversi candidati.

INFORMAZIONI VARIE

Sarà cura del committente fornirci materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.\

RICHIESTA di  INSERZIONE – Le prenotazioni andranno effettuate entro il 23 aprile 2023 e pervenire all’indirizzo email [email protected] (con telefonata di conferma ricezione al numero 334.5616487)

E’ requisito essenziale per la prenotazione degli spazi di propaganda elettorale il pagamento per intero, in un’unica soluzione, contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione .

REGOLE COMMERCIALI – Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.

Peraltro ci riserviamo di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dianzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner non sarà rimborsata la quota versata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.