Alcol al volante: via 19 patenti

    0

    Entra nel vivo l’estate sul Garda e si intensificano le operazioni della polizia locale per prevenire gli incidenti. La scorsa notte, dall’una alle sette della mattina, nei dintorni di Salò erano ben quattro le pattuglie impiegate per gli accertamenti. Il rapporto della polizia parla di 111 conducenti controllati: a tutti è stato effettuato l’alcol-test, 19 quelli risultati positivi, di cui uno anche al narcotest, al volante cioè sotto effetto di sostanze stupefacenti. Per cinque conducenti il tasso era addirittura sopra 1.50 g/l, ben tre volte sopra il valore limite consentito, pari a 0.50 grammi di alcol per litro. Per questi automobilisti le nuove norme del pacchetto-sicurezza varato dal Governo prevedono il sequestro del mezzo, solo nel caso però che il mezzo sia intestato all’automobilista ubriaco alla guida.
    Alcune statistiche: una sola la donna tra i fermati; la percentuale più elevata di positività all’alcol è stata rilevata nella fascia d’età tra i 28 e i 32 anni; 19 fermi su 111 controlli rappresentano poco meno del venti percento di ubriachi al volante, tutto ciò in un normale sabato di inizio estate sul Garda.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome