Trasparenza: Broletto punito

    0

    Il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta continua imperterrito la sua battaglia contro gli sprechi delle pubbliche amministrazioni: questa volta tocca alla questione delle consulenze esterne. Sul sito internet del Ministero sono finiti tutti gli enti pubblici che non hanno fornito la documentazione relativa all’ammontare della spesa per le consulenze relative al 2006. Nei giorni scorsi è stato altresì pubblicato l’elenco completo di tutte le consulenze dichiarate, con tanto di nome e cognome del consulente e compenso percepito. Ora gli enti inadempienti, tra cui la Provincia di Brescia. Certo è in buona compagnia: oltre a 100 comuni della nostra provincia nell’elenco figurano sei regioni e dodici provincie, tra cui Roma, Bologna e Genova.
    Oltre alla "gogna" che palazzo Broletto dovrà indossare c’è anche un risvolto aaministrativo, sono infatti bloccate tutte le consulenze fino all’invio dei dati richiesti. Dalla Provincia di Brescia ieri non è giunta alcuna comunicazione in merito alla questione, che certo non si farà attendere.
    Così come per la Provincia, sul sito del Ministero sono pubblicati anche i nomi dei comuni bresciani inadempienti, e si tratta di circa la metà di essi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome