L’Iseo per metà è inquinato

    0

    Il 45 per cento delle acque del lago d’Iseo, stando ai campioni prelevati dalla Goletta dei laghi, è inquinato. E’ questo il triste bilancio delle analisi di Legambiente. Sulla riva bergamasca i valori sono negativi a Lovere, Sarnico e Predore (qui la presenza di coliformi fecali ha superato di oltre 30 volte il limite di legge). Sulla riva bresciana malissimo Sulzano (sulla spiaggia a destra del Rio Calchere valori 20 volte superiori). Bene invece Iseo, Marone, Monte Isola e Provaglio d’Iseo (dove la situazione è migliorata rispetto all’anno scorso).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ce lo deve dire Legambiente? Dovrebbero essere i Comuni a prendersi le loro responsabilità, invece tacciono per non avere problemi!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome