Rievocazione della Liegi-Brescia-Liegi

    0

    Dopo cinquant’anni dalla prima e unica corsa Liegi-Brescia-Liegi tornano stasera nella nostra città le mini-macchine impegnate nell’appassionante gara attraverso l’Europa. Appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori che avranno modo di vedere da vicino non i bolidi super motorizzati delle Mille Miglia bensì vetture di piccola taglia, tutte sotto i 500cc, che sono partite lo scorso venerdì da Liegi. La corsa vuole rievocare la gara che si svolse, per un’unica volta, cinquant’anni fa, e ricalca fedelmente il tragitto originario, diverse saranno solo le soste, pen più numerose dell’unica tappa, a Brescia della corsa del ’58. Quest’anno le auto hanno fatto tappa a Karlsruhe, Monaco, Cortina d’Ampezzo, Lubiana e Bolzano. Dopo poche ore di pausa domani già ripartiranno per Liegi ma stesera saranno in bella mostra in Piazza Loggia. L’arrivo è previsto per le 18. L’osteria dell’Oste Sobrio ha organizzato una cena per chi volesse partecipare: l’ingresso a pagamento è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
    Alla competizione partecipano una sessantina di auto provenienti da tutto il mondo, nessuna purtroppo dall’Italia. La gara è simile a quella delle Mille Miglia, un percorso di regolarità più che di velocità. Nel ’58 le auto che partirono da Liegi furono 36, solo 13 quelle che non si fermarono durante la corsa. Alcune delle vetture originarie, con i loro equipaggi, fanno parte anche di questa spedizione.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome