Brescia cantiere aperto

    0

    Come ogni anno quando si avvicina il periodo delle partenze per le ferie si aprono in città diversi cantieri per la sistemazione delle strade. Come non bastasse i lavori che stanno partendo si affiancheranno a quelli già avviati per la metropolitana, ma i disagi dovrebbero essere contenuti anche perchè solitamente nelle prime tre settimane di agosto in città si assite a un vero e proprio esodo, alla faccia delle partenze intelligenti scaglionate lungo i tre mesi dell’estate, retaggio del tempo in cui a Brescia la facevan da padrone le fabbriche che chiudevano i battenti contemporanemente ad agosto.
    I lavori in procinto di partire riguardano l’asfaltatura, la sistemazione dei marciapiedi, il rifacimento della segnaletica orizzontale. I cantieri interesseranno via S. Faustino, chiuso al traffico da oggi sino a venerdì prossimo, via Cassala, chiusa per quattro mesi, l’intersezione tra via Case Sparse e via Malta e via Lunardi. Numerosi anche i sensi unici istituiti e le deviazioni alle linee degli autobus, sempre comunque adeguatamente esposte sulle pensiline alle fermate.
    Sempre a proposito di lavori sulle strade della città, è di pochi giorni fa la notizia che via Crocefissa di Rosa subirà un nuovo restyling, ennesimo cantiere per porre (finalmente) la parola fine agli annosi problemi di sollevamento della pavimentazione in serizzo che sarà sostituita con… asfalto.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome