Bilancio della festa… l’ultima?

    0

    Bilancio positivo per la festa che si è appena conclusa dell’emittente bresciana, che avrebbe attirato secondo gli organizzatori almeno 100 mila persone. E un bilancio positivo è anche quello che esprime il vicesindaco e assessore alla sicurezza Fabio Rolfi, anche esprime forti perplessità sul fatto che la festa venga riproposta anche nei prossimi anni. Rolfi si dichiara soddisfatto di come sono andate le cose dal punto di vista della sucirezza al di fuori della festa, ma ritiene altissimo il costo dal punto di vista delle forze impiegate per fari rispettare l’ordine: oltre 100 agenti a presidiare l’area ogni sera dal 14 al 30 agosto. Ed è proprio per questo che ritiene difficile che la festa si possa ripetere anche nel prossimo anno, anche perchè secondo lui la zona di via Serenissima non sarebbe da destinare a questo tipo di manifestazioni. Umberto Gobbi, uno dei responsabili dell’emittente, afferma invece che lo spazio dove si è svolta la festa è perfettamente idoneo ad ospitare un evento che attira a Brescia 100 mila visitatori; nessun’altro chiede quello spazio solo perchè nessun’altro necessita di tanta area per allestire una festa così. Riguardo all’impiego di ferze dell’ordine secondo Gobbi sarebbe stato addirittura esagerato, di fatto non c’è stato alcun problema di ordine pubblico e gli unici spacciatori arrestati erano in via Magnolini, fuori dall’area feste. Per il futuro della festa Gobbi è perentorio: «Siamo sicuri che anche il prossimo anno la festa si farà. Non provino a toccarla o a ostacolarla. Del resto non potrebbero perché non ci sono più scuse né pretesti, è la manifestazione più in regola di Brescia. Vietarla sarebbe impopolare»

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. E’ la prima volta che vado alla festa di Roadio Onda d’Urto e vorrei espriemre i miei commenti.
      Premetto che la festa mi è piaciuta e l’organizzaizone impeccabile e all’interno c’era un clima di festa e nient’altro… ma parliamo dell’area esterna alla festa che è quella oggetto di cotnroversia.
      All’ingresso di via Serenissima ho trovato uno spiegamento di forze immane, impressionante.. quasi da stadio. Ho cominciato il mio percorso tortuoso verso l’interno e c’era una secodna pattuglia (solo 3 agenti) e poi per oltre 500 metri, dopo aver girato l’ultima curva, niente di niente, neanche l’ombra di un agente…e una sfilza di gente che proponeva ogni genere di roba. CHe senso ha? Chi organizza un servizio d’ordine così? 50 agenti tutti vicini vicini all’ingresso a chiaccherare inutilmente e a fare scena per le macchine che passavano intorno, mentre nella zona più critica niente. Se veramente si voleva fare piazza pulita degli spacciatori (compito tra l’altro delle forze dell’ordine e non degli organizzaotri della festa) il servizio di controllo andava fatto meglio.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome