Fine settimana tragico

    0

    Una sparizione sabato pomeriggio e un tragico schianto ieri: questo il bilancio del week-end nei cieli bresciani percorsi dai piloti dilettanti a bordo dei propri mezzi.
    Il giallo: due uomini sono partiti a bordo di un piper sabato alle 18.10 dall’Aereoclub di Montichiari, in direzione Asiago. Dopo circa un’ora di volo i due hanno comunicato di essere in volo sopra Padova, dopodichè più nessuna comunicazione. A bordo del piccolo velivolo c’erano Marco Beurthe, elettricista 46enne di Leno e l’amico rumeno residente a Mairano Alexander Barbulescu di 33 anni. Ai comandi Marco. Le ricerche del velivolo sono partite già sabato sera, ma le avverse condizioni metereologiche e poi il buio non hanno consentito ad altri velivoli di alzarsi in volo. Ieri pomeriggio però sono decollati mezzi dei carabinieri di Treviso e dei vigili del fuoco e della forestale di Trento. Hanno perlustrato la zona dell’Altipiano di Asiago e del Monte Pasubio, fino ad ora nessun avvistamento del velivolo scomparso. I familiari nel frattempo temono il peggio: la moglie e la figlia 17enne dell’uomo al comando vivono ore di ansia.
    La tragedia: un uomo di 39 anni è precipitato ieri pomeriggio davanti agli occhi degli amici con il suo nuovo ultraleggero, che si è schiantato al suolo in un campo di mais di una cascina di Colombare, nei pressi di Castiglione delle Stiviere. L’uomo morto nell’incidente è Marco Imposimato, geometra residente a Catiglione, nipote del giudice Ferdinando Imposimato. Ieri era appena partito per raggiungere degli amici al campo volo di Artogne in Valle Camonica, il suo ultraleggero però ha fatto solo pochi metri dopo la partenza, è entrato in stallo ed è precipitato poco lontano dalla pista di decollo, sotto gli occhi degli altri piloti.
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome