Aperto casello Brescia Sud sulla A21

    0

    Una piccola Ford Ka ha passato ieri, per prima, la sbarra del nuovo casello "Brescia Sud" inaugurato sull’autostrada A21 Cremona-Piacenza. La presenza delle autorità per il cerimoniale del taglio del nastro era di tutto rispetto: il Presidente della Provincia Alberto Cavalli (of course…), Raffaele Cattaneo, assessore regionale alle Infrastrutture, Mauro Parolini, assessore provinciale ai Lavori pubblici, Francesco Bettoni, presidente della Camera di commercio bresciana, Fabrizio Palenzona, presidente Aiscat e il senatore ed ex ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi. Tante persone per inaugurare un casello? In realtà proprio quel casello dà il via alla realizzazione del terzo e quarto tratto della "corda molle", l’autostrada che fra tre anni e mezzo collegherà Montichiari a Capriano del Colle, da dove poi si potrà proseguire verso Ospitaletto, Concesio e la Valle Trompia, un’opera importante che rivoluzionerà la viabilità bresciana.
    Il nuovo casello inaugurato, cinque corsie in entrata e altrettante in uscita, si raggiunge dalla rotonda di nuova realizzazione sulla 45bis che dalla città conduce a Manerbio, in direzione Cremona, poco dopo il famoso mobilificio "dove sventolano le bandiere del mondo". Il casello consentirà a chi proviene da sud di raggiungere le autostrade A21 e A4 senza dover attraversare l’abitato di San Zeno.
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome