Arriva “Franciacorta in Bianco”

0

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del formaggio e dei sapori genuini che si ricavano dalla lavorazione del latte, yogurt e gelato in testa. Da venerdì 10 a domenica 12 presso l’area espositiva di via 2 Giugno a Castegnato andrà in scena la tredicesima edizione della rassegna che attira tutti gli anni moltissimi visitatori e atrettanti espositori: ben 90 in questa edizione, provenienti da tutta Italia, isole comprese. Accanto ai formaggi "nazionali" come quelli stagionati della pianura padana, le mozzarelle, i gorgonzola e i pecorini, si avrà la possibilità di assaggiare e acquistare delle vere e proprie chicche che difficilmente arrivano sui banconi dei supermercati o dei negozi delle città.
Accanto alla fiera vera e propria sono organizzati tanti eventi collaterali. In programma nei tre giorni ci sono degustazioni su formaggi specifici (bagoss, caprini, erborinati, Dop piemontesi, formaggi e mostarde cremonesi, aromatizzati…), convegni e degustazioni di preparazioni culinarie con formaggi (risottata, polenta taragna, agnolottata… invitanti solo dal nome). Sarà possibile anche pasteggiare nel ristorante della fiera, il menù prevede portate naturalmente a base di formaggio e vini della Franciacorta; il prezzo è di 20 euro.
L’elenco completo del programma è consultabile sul sito della rassegna, dal quale si possono prenotare le degustazioni.
L’inaugurazione venerdì sera alle 18:30.
Au.Bi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome