Di nuovo in aula il 27

    0

    Una vicenda tanto brutta, un processo di primo grado conclusosi con l’assoluzione degli imputati ed ora l’appello: ieri il sostituto procuratore generale Nicoletta Omboni non ha terminato la requisitoria, gli imputati torneranno in aula il prossimo 27 ottobre.
    Nella mattinata di ieri, già dalle 9, l’analisi generale dei fatti contestati (presunti episodi di abuso nei confronti dei bambini della scuola materna comunale Sorelli), nel pomeriggio la minuziosa ricognizione di ogni posizione degli otto imputati (sei maestre, un bidello e un sacerdote), i racconti dei bambini e le testimonianze dei loro genitori, costituitisi parte civile anche nel secondo appello dopo la prima assoluzione. Data l’estrema importanza di ogni singolo elemento la requisitoria è andata per le lunghe e si è deciso di replicare. Quando il pg Nicoletta Omboni terminerà sarà la volta delle parti civili e infine degli avvocati difensori degli imputati. Pare difficile che il processo si possa concludere entro il 3 novembre, data fissata dalla corte d’appello per la successiva udienza. I genitori dei 23 bambini presunte vittime di abuso, le maestre e gli altri imputati dovranno attendere ancora un pò prima di sapere come andrà a finire. Anche la città attende l’arrivo della nuova sentenza.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome