Nulla di nuovo

    0

    La maggioranza in Loggia ha bocciato ieri la mozione presentata da Partito Democratico, Italia dei valori e Sinistra Arcobaleno: 23 i voti contrari e 13 i favorevoli. Nulla di nuovo dunque, la situazione rimane in stallo. Lapidario il sindaco Adriano Paroli che dice che il Comune non è socio del D’Annunzio, aereoporto che non insiste sulla città, quindi Brescia potrà contribuire al suo rilancio ma servono le condizioni affinchè ciò avvenga, condizioni che ora non ci sono e nemmeno sono all’orizzonte. Per ora dunque è stata rinnovata la fiducia ad Abem, società che gestisce l’aereoporto di Montichiari e quello di Verona. Paroli si dice disponibile a parlare dell’affidamento del D’Annunzio ai bresciani, ma solo a certe condizioni, e non per un breve periodo. Per ora la Loggia partecipa solo in Abem, e non intende uscirne, e dieci milioni di euro di investimenti per lo sviluppo strutturale dell’aereoporto sono a disposizione.
    Alla fine insomma niente di nuovo se non l’invito da parte di opposizione (Laura Castelletti, Francesco Patitucci di IdV) e certi consiglieri dell’Udc (Andrea Bonetti) a ripartire uniti per il rilancio dello scalo, fare gruppo tra maggioranza, minoranza e istituzioni, come avvenuto con la questione A2A, per il bene dell’aereoporto.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Il Presidente Cavalli governa la provincia dal Giugno 1999……. sono quaqsi 10 anni ma le grandi infrastrutture che servivano ai bresciani non si sono viste : l’autostrada della VAL TROMPIA (in questi 10 anni, per inciso, la coalizione di Cavalli ha governato a Roma per 6 anni, in Lombardia Formigoni era già Presidente…..eh allora ? ), l’aereoporto di MONTICHIARI è a terra (e Cavalli è responsabile del danno visto che nel CDA della Catullo siede un suo uomo di fiducia -tal Bettinsoli che, visto il buon andamento dello scalo, sarebbe già stato sostituito- per non parlare degli STATI GENERALI DELL’ECONOMIA che più nessuno ricorda………

      Ma in fondo credo che ai Bresciani vada bene così visto che continuiamo a votarli numerosi !!!!

    2. Ma in questo sito sieti tutti contro il centro destra ? Un po’ pesanti certi giudizi.Io starei più attento perchè non è che il centro sinistra non abbia nessuna pecca.

    3. Dell’areoporto di Montichiari se ne parla da decenni senza mai venire a capo di niente di sostanzioso; in verità fino a poco tempo fa nessuno voleva sborsare denaro per Montichiari, ora sembra che qualcuno forse voglia rischiare qualcosa ma, è proprio così necessario l’areoporto di Montichiari? Con i due areoporti di Bergamo e Villafranca a qualche decina di minuti di autostrada, mi sembra che Montichiari diventi sempre più una questione di campanile e non di vera necessità per i bresciani. Ci rifletta un po’ il PD.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome