Attenzione al “Tutor”

    0

    Il sistema di controllo della velocità (quella media percorsa in determinati tratti di autostrada) chiamato "Tutor", già presente in A4 nel tratto da Brescia Ovest ad Agrate e tra Cavenago e Brescia Ovest in direzione opposta verrà da oggi esteso anche ai tratti autostradali nelle due direzioni tra Brescia e Verona.
    Attenzione! al "Tutor" non si può sfuggire: il sistema è implacabile, effettua una rilevazione della tempo intercorso tra il passaggio di un veicolo in un punto della rete autostradale ed un altro punto a qualche chilometro di distanza, dopodichè calcola la velocità media. Nei primi mesi dall’introduzione si sono registrate moltissime contravvenzioni, oltre ad una significativa diminuzione della velocità media, della velocità di picco e dell’incidentalità. Di conseguenza anche un netto calo della mortalità in seguito ad incidente: addirittura meno 50%.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome