Due nuovi reparti in ospedale

    0

    Due nuovi reparti sono stati inaugurati ieri presso l’ospedale "La Memoria" di Gavardo: uno dedicato alla terapia intensiva e l’altro alle cure palliative. Tante le autorità presenti: l’assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani, il presidente della Provincia Alberto Cavalli, il sindaco di Gavardo Gianbattista Tonni.
    Dopo l’ultimazione dei lavori, avvenuta alcuni mesi fa, e lo svolgimento dei collaudi necessari ieri mattina il taglio del nastro dei nuovi reparti nella struttura ospedaliera della Valle Sabbia che lo scorso anno ha contato oltre 7800 ricoveri e 2350 day-hospital. Numeri che andranno ad incrementarsi: cinque i posti letto del reparto di terapia intensiva e 10 quelli del reparto cure palliative. Il personale addetto ai due reparti sta in questi giorni ultimando i corsi di preparazione dopodichè, a novembre per le cure palliative e dicembre per la terapia intensiva, ci sarà l’apertura vera e propria. Un milione e mezzo l’investimento economico per le nuove strutture. Soldi spesi bene (si spera), un reparto di terapia intensiva era necessario in un territorio tanto vasto quanto la Valle Sabbia e l’Alto Garda. Soddisfazione per i nuovi reparti, ma l’opera di riqualificazione dell’ospedale non finisce qui. I lavori di ampliamento dei quali si parla da anni dovrebbero partire nel 2009 per essere terminati nel 2012; 31 milioni di euro la cifra preventivata.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome