Air Bee a terra. Definitivamente

    0

    Doveva essere una sosta rigenerante, sei mesi di pausa in attesa del rilancio che l’avrebbe portata fuori dalle cattive acque in cui navigava. Sarà definitiva invece la fermata di Air Bee, il vettore aereo di stanza a Montichiari. Nessun salvataggio in extremis, nessun rilancio commerciale, nessun piano strategico per ripartire. I soci si sono riuniti ieri a Roma ed hanno consensualmente deciso per la liquidazione volontaria, affidata all’ex amministratore delegato Paolo Rubino. Difficile essere ottimisti: per ripianare i debiti, di una certa sostanza, servirebbe una forte iniezione di liquidità, che i soci non intendono effettuare. Air Bee non dispone di beni materiali per pagare i debiti contratti: Paolo Rubino dovrà capitalizzare al meglio i diritti che vanta per le rotte coperte, certo non facile in un periodo di contrazione del mercato e di crisi dei voli aerei.
    Brutte notizie anche per i passeggeri in possesso di biglietti acquistati prima del 10 settembre (quando venne annunciata la sospensione "provvisoria" dei voli), mai utilizzati? Staremo a vedere. La legge che li tutela c’è, all’Enac il compito di farla rispettare.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome