Anziana muore tra le fiamme

    0

    Una pensionata di 72 anni ha perso la vita in un modo orrendo ieri all’ora di pranzo. La donna ha trovato la morte tra le fiamme della sua abitazione dove il fuoco ha avvolto parte del soggiorno. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato l’incendio: la certezza è che le fiamme sono scaturite dalla stufa a legna che forse la donna stava accendendo. L’allarme è stato lanciato da un passante, un vicino di casa di Domenica Zani, questo il nome della donna, che ha visto un denso fumo nero uscire dalla finestra che dà sulla via. Immediate le richieste d’aiuto. Primo a entrare in casa il figlio di Domenica, Giovanni, al momento della tragedia fuori casa a fare compere. E’ tornato giusto in tempo per entrare e coraggiosamente trascinare fuori il corpo della madre, ancora viva ma in condizioni disperate. L’arrivo dell’ambulanza da Edolo e dell’eliambulanza da Brescia purtroppo non è servito a nulla: dopo vari tentativi di rianimare Domenica, tentativi durati oltre mezz’ora, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne la morte. L’incendio era di piccola entità: sono andati a fuoco il divano e il tavolo di casa, ma ciò è bastato per intossicare la donna e causarne la morte.
    Vivo cordoglio da parte degli abitanti di Incudine, dove Domenica viveva da sola, vedova da molti anni. Proprio lunedì la donna aveva festeggiato il compleanno.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome