La classifica degli amministratori

    0

    Dopo quella sulla qualità della vita nelle città italiane arriva la classifica che mette in fila, in base al gradimento dei propri elettori, i sindaci, i presidenti di provincia e i governatori delle regioni.
    Come si sono comportati secondo il sondaggio del Sole 24 Ore i nostri amministratori?
    Adriano Paroli ottiene un gradimento del 52% nella classifica dei sindaci che vede ai primi posti Sergio Chiamparino e Flavio Tosi rispettivamente a Torino e Verona. Paroli è contento della performance dei due "vincitori" «i due sindaci che personalmente avevo additato come modello in apertura di campagna elettorale». Su Tosi: «fa con successo quello che sto cercando di fare anch’io: realizzare quello che vorrebbe il cittadino. Non si tratta di populismo: semplicemente, l’amministrazione non deve cercare risposte ai problemi dentro di sè, in quanto più intelligente, ma deve avere l’umiltà di cogliere le risposte che dalla città emergono. Tosi è apprezzato perchè dà le risposte che il cittadino chiede». Su Chiamparino: «Condivido quello che ha dichiarato, e cioè che il miglior sindaco è quello che si vede di meno. Quando avevo evocato queste due figure, qualcuno mi aveva attaccato sostenendo che cercavo altrove i miei modelli. In realtà è giusto guardare, con umiltà, ad altri esempi».
    Alberto Cavalli ottiene un buon 55% di consensi (al primo posto tra i presidenti di provincia Giuseppe Castiglione, a Catania).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome