In città arrivano nuovi semafori

    0

    Entro l’estate l’assessore alla Mobilità Nicola Orto assicura che tutti gli impianti semaforici della città saranno sostituiti con altri più moderni che sfruttano la tecnologia Led, semafori che consumano meno energia elettrica (l’assessore parla di un risparmio annuo di 140-150 mila euro. Sarà vero?), sono più efficienti dal punto di vista luminoso, con colori maggiormente visibili anche quando il sole li colpisce e durano molto di più, addirittura 10 volte di più delle vecchie lampadine ad incandescenza (consentendo di abbattere anche i costi di manutenzione). Il costo dell’operazione si aggira sul milione e centomila euro. Novità anche per i semafori degli attraversamenti pedonali dove verrà installato il count-down per segnalare ai pedoni l’approssimarsi della fine del verde.
    Miglioramenti in vista infine per il sistema dell’"onda verde" che consente di trovare il verde in tutti i semafori di un percorso, a patto ovviamente di rispettare le velocità consentite (e non fare accelerazioni da formula 1 seguite puntualmente da brusche frenate al rosso successivo, con imprecazioni di vario genere a riporto).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome