A vuoto il tavolo in Regione

0

I disagi vissuti quotidianamente dai pendolari sono finiti sul tavolo organizzato al Pirellone dalla Regione che assieme agli assessori di tutte le province coinvolte (per Brescia Valerio Prignachi e Nicola Orto), alle associazioni sindacali e ai rappresentanti dei pendolari (Luigi Barbieri, Andrea Occhi e Paolo Rivi per le associazioni pendolari di Brescia; Adele Ghilardi per quelle di Chiari e Rovato) ha incontrato i delegati di Trenitalia. Nulla di fatto: i pendolari e gli amministratori locali hanno per l’ennesima volta ribadito le loro "esigenze" (treni in orario, più carrozze e più pulite, prezzi stabili, informazioni ai pendolari più precise, integrazione del biglietto con le linee di trasporto urbano) e Trenitalia che pretende che prima la Regione firmi il contratto che garantisca l’affidamento dei servizi e le risorse messe a disposizione. Da parte sua la Regione Lombardia per voce dell’assessore al trasporto Raffaele Cattaneo sarebbe disponibile ad incrementare le risorse da 180 a 260 milioni di euro, ma solo dietro precise garanzie e il miglioramento istantaneo della situazione.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. E’ chiaro che è in atto un braccio di ferro tra la Regione e Trenitalia per l’incremento dei contributi.Il servizio da quando TRENITALIA si è data struttura da ente privato,non è migliorato.Il livello dei trasporti non è certamente da Unione Europea;si deve capire che Milano rappresenta un centro di lavoro straordinariaente ricco e che i treni devono funzionare in modo metropolitano:veloce e continuo.In caso contrario si rischiano paralisi assoutamente evitabili.La linea Brescia Treviglio Milano rappresenta uno dei corridoi più frequentati e non può essere trascurata ulteriormente

  2. Ho letto la notizia dei pendolari di Cremona. anche loro hanno un berl po’ di lamentele. E comunque troppo facile per gli assessori Rolfi e Orto annunciare a tambur battente il viaggio farsi seguire dalle telecamere e poi rilasciare dichiarazioni. bel marketing, ma oltre a ciò non vedo risultati. Io prendere il treno mercoledì prossimo poi vi faccio sapere.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome