Brescia corsaro a Trieste

    0

    In casa di una Triestina reduce da quattro vittorie consecutive il Brescia ottiene tre punti preziosissimi e scavalca in classifica la squadra dell’ex ct Rolando Maran.
    E’ stata una trasferta fruttuosa, le Rondinelle tornano da Trieste con una bella vittoria e, soprattutto, il morale decisamente alto. Nedo Sonetti in partenza rinuncia a Nassi e si affida a Zambrella trequartista, e la scelta si rivela azzeccata già alla mezz’ora quando dopo un tiro-cross di Okaka lo svizzero ribadisce in porta la respinta di un difensore avversario sulla linea di porta. Ma il vantaggio dura solo tre minuti: al 37′ Della Rocca pareggia il conto per la squadra di Maran. A fine primo tempo il secondo gol dei nostri: il capitano Caracciolo di testa insacca dopo la respinta (ancora) del portiere Agazzi che salva su conclusione di Zambrella. Due a uno e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa tante discrete occasioni, soprattutto da parte della Triestina, ma il risultato non cambia più, anche per merito della buona prestazione del centrocampo bresciano con Baronio e Tognozzi (su tutti) e del solito, ottimo, Viviano che a fine gara si prende i complimenti di Sonetti. Il tecnico toscano è convinto che la squadra possa ancora dire la sua nell’accesso diretto alla Serie A, i primi due posti in classifica solo a portata di mano, dipende solo dalla squadra che ora deve trovare continuità.
    a.c.

    Il tabellino:

    TRIESTINA 1
    BRESCIA 2

    Triestina (4-4-2): Agazzi, Milani, Cottafava, Minelli, Cacciatore (7′ st Allegretti), Antonelli, Gorgone, Princivalli (29′ st Stankovic), Testini (20′ st Cia), Granoche, Della Rocca. (Dei, Petras, Pani, Ardemagni). All. Maran.

    Brescia (4-3-1-2): Viviano, Zambelli, Mareco, Zoboli, Martinez, Vass (27′ st Szetela), Baronio, Zambrella (40′ st Bega), Tognozzi, Okaka (18′ st Nassi), Caracciolo. (Arcari, Rispoli, Berardi, Taddei). All. Sonetti.

    Arbitro Rocchi di Firenze.

    Reti: pt 34′ Zambrella, 37′ Della Rocca, 44′ Caracciolo.

    Note: giornata coperta, temperatura gradevole, terreno in buone condizioni. Ammoniti Tognozzi e Zambelli per gioco falloso, Princivalli e Gorgone per proteste, Okaka per comportamento non regolamentare. Angoli 6-6. Recupero 1′ e 4′.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome