Con la primavera arriva la poesia

0

La decima giornata mondiale dedicata alla poesia è l’occasione anche a Brescia per accostarsi o avvicinarsi ancora di più ai componimenti in versi. Domani 21 marzo su proposta dell’Unesco in tutto il mondo si organizzeranno eventi dedicati alla poesia; anche nella nostra città gli appassionati e i neofiti potranno festeggiare l’evento. L’Associazione Arnaldo da Brescia in collaborazione con il Comune, Circoscrizione Centro, Fondazione Cab e Aics ha organizzato per la giornata una serie di visite guidate di luoghi e monumenti della Leonessa, inframezzati da recitals poetici e intermezzi musicali. Dalle ore 15 sarà possibile visitare piazzale Arnaldo ascoltando le poesie scritte nel 1882 in occasione dell’inaugurazione della celebre statua e riportate nel libro di Costanzo Gatta "Arnaldo : Il monumento della discordia". Da piazzale Arnaldo si proseguirà verso piazza Tebaldo Brusato, poi via Trieste con il Museo degli Strumenti Musicali, piazza Paolo VI, piazzetta Tito Speri, la Chiesa del Carmine e il Mostasù delle Cossere.
Appuntamento finale alle 18 in piazza Vittoria con la recitazione delle poesie di Filippo Tommaso Marinetti e Gabriele D’Annunzio da parte dei poeti volontari dell’Associazione promotrice dell’iniziativa.
Per iscriversi alla visita guidata… recitata (assolutamente gratuita) si deve contattare il numero telefonico 030.47660.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome