Assoluzioni anche in secondo grado

0

I giudici dopo due sole ore di camera di consiglio confermano la sentenza di primo grado emessa due anni fa: tutti assolti gli indagati per i presunti fatti di pedofilia all’interno della scuola comunale Sorelli.
Un sospiro di sollievo per il bidello, le sei maestre e un sacerdote accusati di avere abusato di alcuni bambini e poi di averli minacciati affinché non raccontassero nulla. Gli 8 imputati vivono in un incubo da ormai sei anni: da quando trapelarono le prime notizie e partì l’indagine sono sospesi dai loro incarichi. Due maestre hanno passato dieci mesi in carcere, e anni ai domiciliari. Ora la nuova assoluzione, fra 90 giorni si potranno leggere le motivazioni dei giudici che tra l’altro hanno stabilito che le spese processuali saranno a carico delle parti civili. Gioia palpabile in aula e tanta commozione per gli accusati prosciolti, una nuova nube però si affaccia all’orizzonte con gli avvocati dell’accusa intenzionati a ricorrere alla Corte di Cassazione.
Au.Bi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome