Ladri presi a mattonate: uno è grave

    0

    Nottata da incubo per uno dei fratelli titolari del bar "ViaVai" di Roccafranca. Giuseppe Martinelli, che abita proprio di fronte al bar, in via Santi Gervasio e Protasio, poco prima delle tre ha udito dei movimenti sospetti in strada e, affacciatosi al balcone, ha scorto tre malviventi che a bordo di una Ford Escord station wagon di colore verde stavano sfondando la vetrina del bar in retromarcia. Immediata e istintiva la reazione di lanciare addossso a uno dei tre ladri, quello rimasto in strada a fare il palo, tutto ciò che era a portata di mano: vasi di fiori, sottovasi e mattoni. Dal canto suo il malvivente dalla strada rispondeva ai colpi scagliando verso il balcone di Martinelli, al terzo piano di una palazzina, sassi e oggetti vari tra cui una tenaglia. Nel frattempo i complici hanno svuotato il bar caricando in auto un videopoker e una macchinetta cambiamonete. A un certo punto una scheggia di mattone lanciato dal titolare ha colpito al capo il palo, che è stato caricato in auto poco prima della fuga.
    A colluttazione terminata Martinelli ha chiamato i carabinieri e si è recato al pronto soccorso di Chiari per farsi curare una lieve ferita alla spalla. I militari dopo un sopralluogo hanno iniziato una ricognizione nei dintorni di Roccafranca e in zona cimitero, sulla strada che porta a Orzinuovi, hanno rinvenuto a terra il ferito, scaricato dai suoi compagni. L’uomo è ora ricoverato in condizioni gravissime presso il reparto di rianimazione del Civile di Brescia; i carabinieri sono al lavoro per dare una nazionalità alla banda e scovare gli altri due complici.
    Sconcerto a Roccafranca per ciò che è successo in piena notte in una via centrale del paese; tanta la solidarietà espressa dai concittadini ai fratelli Martinelli (3 rapine subite da dicembre sino a ieri).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome