Morti sulle strade, Brescia dimezzate in 10 anni

0
Vittime della strada
Vittime della strada

266 morti nell’anno 1998 e 119 nel corso del 2008. Numeri più che eloquenti, ma ancora tanta è la strada da percorrere per sensibilizzare i cittadini su un uso corretto dei mezzi di trasporto.
Ieri mattina presso l’aula magna del di via Balestrieri è andato in scena un convegno sulle attività di prevenzione messe in campo dalla Provincia di Brescia negli ultimi anni per prevenire gli incidenti. Interventi educativi, ha spiegato il presidente Alberto Cavalli, ma anche strutturali sulla rete viaria, nuove rotonde che hanno eliminato incroci pericolosi, piste ciclabili per la sicurezza dei ciclisti (assieme ai motociclisti i più esposti al pericolo: nel 2008 sono state 55 le vittime a bordo delle due ruote), bretelle che hanno allontanato i veicoli dai centri abitati.
Nonostante i numeri l’impressione è che non si debba abbassare la guardia, puntando sempre di più sulla formazione dei ragazzi, accrescendo in loro la consapevolezza del rischio a cui vanno incontro.
a.c.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome