L’aiuto dalla Loggia

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

Per il terzo anno consecutivo, iniziò la Giunta Corsini, l’amministrazione comunale scende in campo a sostegno delle famiglie numerose. 600 i nuclei che potranno usufruire di un bonus e di particolari agevolazioni tariffarie su asilo e scuola.
Potranno accedere ai contributi le famiglie con 4 figli a carico oppure 3 figli di cui uno portatore di handicap, o ancora tre figli ma con un anziano in casa. Il reddito non deve superare i 25mila euro annui e la famiglia deve risiedere da almeno 5 anni in Lombardia: dala Regione infatti arrivano 150mila euro a sostegno dell’iniziativa, fondi incrementati con altri 100mila euro dalle casse della Loggia.
Saranno meno di 600 le famiglie bresciane che potranno usufruire del bonus, famiglie che hanno già ricevuto dal Comune i moduli da riconsegnare debitamente compilati entro l’1 giugno.
Soddisfatto del provvedimento messo in campo gli assessori Giorgio Maione e Andrea Arcai, positivi i commenti anche dell’Associazione Famiglie Numerose, interpellata per la stesura del bando.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome