Si avvicina la sentenza

0

Dopo l’arringa di Luigi Frattini, avvocato di don Marco Baresi che ieri in aula ha chiesto a gran voce l’assoluzione del suo assistito, si avvicina il giorno della sentenza del Tribunale di Brescia presieduto da Enrico Fischetti e composto da Lucilla Raffaelli e Giovanni Pagliuca, sentenza che arriverà mercoledì prossimo, 20 maggio.
Una settimana fa la richiesta dell’accusa: 10 anni di carcere per l’ex vicedirettore del seminario diocesano agli arresti domiciliari dal novembre 2007. Difficile il compito dell’avvocato di don Marco, sacerdote accusato di possesso di materiale pedopornografico e di abuso ai danni di un minore ospitato in seminario. Sul pc del sacerdote gli agenti della squadra mobile che hanno compiuto l’ispezione avrebbero trovato centinaia di fotografie e files compromettenti; la difesa ha cercato di convincere la corte che il computer era accessibile da più persone, ha cercato di smontare le accuse rivolte a don Marco dal ragazzino (ora 18enne) che avrebbe raccontato a una psicologa gli abusi subiti.
Una settimana di attesa, poi la sentenza.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome