Tangenziale Est pronta nel 2015

0

12 chilometri di strada che collegheranno la Tangenziale Sud da Sant’Eufemia alla Stocchetta passando in galleria sotto la Maddalena. Progetto imponente, dal costo di 512 milioni di euro, per il quale ieri in Broletto è stato siglato un accordo di programma a tre, tra Provincia, comune di Brescia e comune di Nave.
Dopo le parole dei mesi scorsi, gli studi di fattibilità, le ipotesi su tracciato e sulle modalità di realizzazione dell’opera (in project financing, costi sostenuti in parte dai privati, percorribilità a pagamento) ora si inizia a fare sul serio: la palla però passerà alla prossima amministrazione provinciale che dovrà innanzitutto indire il bando di gara. L’obiettivo è quello di inaugurare la tangenziale entro il 2015, quando partirà l’Expo milanese.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome