Un parco per tutelare l’ambiente

    0

    Il comitato spontaneo "Parco delle colline moreniche del Garda" ha intrapreso nelle scorse settimane un percorso che mira alla creazione dell’omonimo parco. E’ iniziata da alcuni giorni una campagna di raccolta firme per poter presentare in Regione una legge di iniziativa popolare.
    La zona sulla quale insisterebbe il parco riguarda il vasto territorio che va dalla bassa Valsabbia sino al mantovano interessando anche il Veneto. L’area, di grande valore ambientale e paesaggistico, negli ultimi decenni è stata vittima di un processo inarrestabile di urbanizzazione, antropizzazione e congestione. Il progetto punta al contenimento di ogni ulteriore consumo del territorio e alla creazione di un piano ambientale strutturale dell’area, al quale dovranno adeguarsi gli strumenti di pianificazione urbanistica comunali e sovracomunali.
    La campagna di raccolta delle firme è in pieno svolgimento: i banchetti saranno allestiti un po’ ovunque sul lago nelle prossime settimane.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome