Raggiunto un accordo tra Pdl e Lega

    0

    Non è ancora ufficiale, ma sembra proprio che Pdl e Lega Nord abbiano trovato finalmente un accordo sulla formazione del prossimo esecutivo provinciale. Nel pomeriggio di ieri, dopo un’ultima riunione, i due alleati si sarebbero accordati sul numero di assessorati, che saranno 11, e sulla loro spartizione. Una suddivisione a favore del Pdl che – come richiesto –  otterrà la maggioranza, con 6 assessori più la presidenza del consiglio provinciale. Nessuno ha fatto nomi sui futuri assessori alla Provincia ma, almeno per quanto riguarda il Pdl, i giochi sembrano ormai fatti. Salvo sorprese dell’ultimo minuto quindi, Corrado Ghirardelli dovrebbe ottenere la delega ai Trasporti e Fabio Mandelli quella alla Protezione Civile. A Giuseppe Romele dovrebbe andare il Territorio mentre ad Alessandro Sala il Personale (e forse anche la Caccia). I Lavori Pubblici dovrebbero restare nelle mani di Mauro Parolini, e l’Agricoltura in quelle di Gianfranco Tomasoni. Più incerta la situazione sul fronte Lega. Se c’è una sicurezza quasi assoluta sui nomi (Aristide Peli, Stefano Dotti, Giorgio Prandelli, Giorgio Bontempi e Mario Maisetti) meno definita appare l’assegnazione delle deleghe. Per chiarire la situazione non resta che aspettare questo pomeriggio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. dovrebbero vergognarsi per l’indegna spartizione
      d’ora in avanti io non voterò più ( e come me faranno tantissimi volontari della protezione civile bresciana, indignati ed arrabbiati

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome