Servizio civile: 21 opportunità

0

Una sorta di "anno sabbatico" dedicato però al prossimo, alla società. Un anno, 1400 ore di servizio, in cui ci si affaccia nel mondo del lavoro per mettersi alla prova e capire cosa si vuole fare da grandi.
Sono stati pubblicati sul portale del comune di Brescia i bandi per la selezione di 21 ragazzi, dai 18 ai 28 anni, che vogliono mettere a disposizione un anno della loro vita per svolgere un incarico di servizio civile. Un po’ quello che facevano alcuni anni fa gli obiettori di coscienza in alternativa al servizio militare, con la differenza che questo progetto è volontario, dura un anno e non 10 mesi e da’ diritto a un, seppur piccolo, rimborso spese di 433 euro mensili. Nel corso dell’anno i ragazzi sono seguiti da uno staff che eroga formazione continua e monitora il loro lavoro; 30 le ore settimanali di lavoro. Il comune da anni da’ la possibilità a giovani bresciani di farsi le ossa in diversi settori. Per il nuovo bando i posti disponibili sono 21 suddivisi nei settori:
Alla scoperta della biblioteca    
Alla Scoperta della Biblioteca (2 volontari)
Brescia Associazioni (3 volontari)
Insieme è meglio (5 volontari)
NATURAL-MENTE (3 volontari)
Tra servizi e Territorio: percorsi di inclusione (4 volontari)
We Care: i volontari a fianco dei custodi socio- sanitari per prendersi cura dei bisogni degli anziani (4 volontari).
Sul sito (clicca qui per aprire la pagina) tutte le informazioni per fare domanda, entro il 27 luglio.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome