Inaugurata la galleria più lunga

    0

    Galleria Forbisicle, 840 metri che si aggiungono a quelli della galleria di Campione per formare sulla Gardesana 45 il tunnel più lungo della provincia di Brescia: 3.186 metri.
    E’ stata inaugurata ieri pomeriggio alla presenza dell’assessore Mauro Parolini la nuova galleria (utilizzabile già da alcune settimane) che renderà meno difficile transitare verso i paesi dell’alto Garda, Limone, Tremosine, Magasa, Tignale. Costata 22 milioni di euro, la galleria è realizzata diminuendo al massimo l’impatto ambientale. Finestre sono state aperte sui fianchi del tunnel, per consentire il ricircolo dell’aria e un’illuminazione naturale; le pareti sono rivestite da cemento e pietra naturale. La vecchia strada diverrà pista ciclabile.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome