Brescia prima in Lombardia

    0

    Un primato di cui andare fieri: Brescia e’ la provincia lombarda dove gli impianti fotovoltaici sono più presenti, sia in termini numerici assoluti sia in percentuale rispetto al numero di abitanti.
    Un’indagine condotta a luglio da Legambiente Basso Sebino ha messo in luce questo importante risultato. Davvero sorprendente avere in provincia 1.629 impianti fotovoltaici, uno ogni circa 750 abitanti, per una potenza energetica di 15.409 kw. Dietro di noi in classifica (in termini percentuali) ci sono Cremona, Sondrio e Bergamo rispettivamente con 474, 234 e 970 impianti, davvero distanti dal primato bresciano. Staccata anche la provincia di Milano, con 1.252 impianti, uno ogni 2.352 abitanti.
    Ricordiamo che gli incentivi statali per l’installazione scadono a fine anno.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome