Italia dei Valori contro la discarica

    0

    Una discarica di amianto in una cava di San Polo? No, grazie.
    Francesco Patitucci e Giampiero De Toni, esponenti bresciani dell’Italia dei Valori dipietrista tornano a richiamare l’attenzione sulla questione della cava di San Polo da adibire a discarica di amianto, e lo fanno chiedendo al comune di bloccare ogni iniziativa in attesa dell’approvazione da parte della Regione del piano provinciale dei rifiuti, già presentato e al vaglio dei tecnici. Pare che il comune, che ha risposto a un’interpellanza di Patitucci per voce di Paola Vilardi, non sia disposto a rimandare la questione, anche se promette un attento monitoraggio e il rispetto della morfologia del suolo, anche in vista del futuro inserimento della zona nel cosiddetto "Parco delle Cave".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. La questione è che sopra la discarica è prevista anche la realizzazione di un campetto da calcio: va a finire che l’attento monitoraggio sarà affidato ai nostri figli che ci giocano sopra.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome