Bonus per famiglie numerose

    0

    Asilo gratuito per i figli dal quarto in poi, agevolazioni significative per quanto riguarda trasporto, mensa scolastica, attività pre-scuola o tempo prolungato.
    Queste le iniziative messe in campo e dettagliate ieri in conferenza stampa dall’assessore ai Servizi Sociali Giorgio Maione. Il bando fu messo a punto dall’assessorato di Maione assieme all’associazione Famiglie Numerose, il Forum delle associazioni familiari e l’assessorato alal Pubblica Istruzione. Numeri di tutto rispetto: sono ben 305 le domande giunte in comune, 232 quelle accolte che complessivamente comporteranno un esborso di 149mila euro (in totale i nuclei con almeno 4 figli a Brescia sono 490; nel 2008 i beneficiari del bonus furono 223). 700 euro è il massimo cui ogni famiglia può ambire: ben l’80% dei bonus erogati raggiunge questa cifra. Una importante precisazione: il 50% delle famiglie numerose aventi diritto è straniero, almeno in questo caso non ci saranno polemiche analoghe a quelle scatenate con il bonus bebè.
    a.c.

    close
    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome