Scopriamo Brescia: 24-27 settembre

0

Si inizia con una quattro giorni dedicata allo shopping di qualità, possibilmente con un occhio particolare al prezzo, ma l’obiettivo è quello di creare la città una sorta di «Distretto Urbano del Commercio».
Da giovedì 24 sino a domenica 27 il centro di Brescia ospiterà sfilate di moda e numerose iniziative collaterali tramite le quali negozi ed esercenti ma anche associazioni, artigiani e artisti metteranno in mostra le loro opere e i loro talenti. Inizativa che parte da lontano, da un convegno realizzato in città due anni orsono quando si gettarono le basi per il progetto. Ora è il momento del lancio e i vari soggetti coinvolti (Comune in primis, Camera di Commercio, Brescia Musei, Brescia Mobilità, Artigiani, Compagnia delle Opere, Consorzio Centro Città e altri) puntano tutto sull’evento che prenderà il via giovedì. Da mattina sino a sera corso Zanardelli, piazza Arnaldo, piazza Vittoria, corso Martiri della Libertà e corso Garibaldi si animeranno grazie alle installazioni di Coin, del Gruppo Leone, alle sfilate di moda di tanti negozi del centro, grazie a esposizioni di artisti dell’Accademia Belle Arti di Santa Giulia e dell’istituto Laba, alle attività culturali organizzate in biblioteca Queriniana e agli spettacoli. Quello che concluderà la festa, domenica sera dalle 20 alle 23, sarà presentato da Cesare Cadeo: «Arte dei nostri tempi, il codice a barre di F.Trentin».
Logo dell’iniziativa: un simpatico quadrante in stile Monopoli, sul quale seguire lo svolgersi degli eventi lungo le vie cittadine.
a.c.

Visualizza la pagine sul sito del Comune di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome