Via al piano asfaltature

0

“Un investimento da oltre 200 mila Euro che consente di dare continuità ad un progetto pluriennale avviato alcuni anni fa con l’obiettivo di riqualificare vie e marciapiedi del paese, rendendo più sicura la circolazione della automobili, dei ciclisti e dei pedoni. E rendendo più sicuro anche il paese nel suo complesso, visto che anche quest’anno si procederà alla sostituzione di numerosi tratti di pubblica illuminazioni, eliminando i vecchi lampioni ormai obsoleti ed installando nuove lampade più luminose”.

Con queste parole il sindaco di Roncadelle Michele Orlando commenta l’avvio dei lavori per il Piano Asfalti 2009 che interesserà alcune zone del paese per i prossimi due mesi.

Nel dettaglio l’intervento consisterà: nel rifacimento marciapiede di via Don Vezzoli (nel tratto antistante il Centro Sociale Anziani), del marciapiede di via Di Vittorio e dei vicini vialetti pedonali compresi nell’area verde tra via Di Vittorio e via Trebeschi, la risfaltatura di via Di Vittorio nel tratto compreso tra l’intersezione con via Berlinguer e quella con via Savoldo; la riasfaltatura delle vie Mazzini e F.lli Bandiera, nella zona al di là della SP BS 235, di via Aldo Moro, nel tratto compreso tra il cavalcavia e il semaforo con via Berlinguer, e di via dell’Artigianato. Inoltre si procederà a rifare l’asfalto in una delle traverse di via Nenni, in alcuni tratti di via Mattei e nel viale di via Marconi che porta alla Casa dell’Alpino presso il Parco delle Montagnette

Il rifacimento dell’illuminazione pubblica interesserà invece le vie Mazzini e F.lli Bandiera, il lato sud di via Di Vittorio e i vialetti pedonali presenti nell’area verde tra via Di Vittorio e via Trebeschi.

A tutti questi interventi seguirà il rifacimento della segnaletica orizzontale.

L’appalto è stato vinto dall’impresa “Nord Strade” per un importo complessivo che si aggira intorno ai 240.000 Euro. Imprevisti permettendo, entro un paio di mesi, quindi prima dell’inverno, tutti i lavori verranno conclusi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome