Paroli: una città da 200mila abitanti

    0

    Manie di grandezze del sindaco di Brescia? No, Adriano Paroli è convinto che l\’aumento demografico del capoluogo sia indispensabile per "salvare" la città che lentamente si sta spopolando.
    1 milione di abitanti in provincia, 200mila in città, queta l\’idea del sindaco, anche per salvaguardare la brescianità della città che nei prosimi anni potrebbe vedere la presenza straniera salire da 30 a 60mila unità. Come riuscire nell\’intento? Ad esempio prolungando il Piano Casa approvato ieri (che in teoria dura 18 mesi), sviluppando l\’edilizia convenzionata per le fasce deboli e quella di pregio per i più benetanti (metrature più ampie, fino a 140 metri quadrati), curando la qualità della vita urbana e promuovendo uno "status di cittadinanza per Brescia" (diritti, vantaggi, sconti per i residenti).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome