Beretta nuovo presidente

    0

    Come da tradizione, avvicendamento anche al vertice del Centro di formazione di Aib dopo il rinnovo del consiglio direttivo dell’Associazione industriale bresciana.

     

    Il dottor Saverio Gaboardi, che rimarrà presidente di Isfor 2000, ha presentato al consiglio di amministrazione del Cfp le dimissioni dalla presidenza che è stata assunta dal dottor Franco Gussalli Beretta: in Associazione industriale bresciana una prassi consolidata indica infatti il vice presidente per l’education come la figura istituzionale più idonea a ricoprire questo incarico.

     

    Giancarlo Dallera, presidente di Aib, a conclusione del consiglio di amministrazione del Centro di formazione tenutosi nella serata di martedì, ha espresso al presidente uscente “un particolare ringraziamento per il contributo di impegno e competenze offerto e per la disponibilità che continua a profondere a favore del sistema educativo e formativo bresciano. Un lavoro, quello di Saverio Gaboardi, che avvicina tra loro scuola e impresa attraverso un’efficace integrazione tra ricerca e innovazione tecnologica con i programmi di istruzione e formazione professionale”.

     

    Giancarlo Dallera ha inoltre sottolineato come nella fase attuale sia essenziale “tutelare ed arricchire, con nuove iniziative, il capitale umano delle imprese, ma per far questo ci sono priorità da rispettare in tema di formazione, legate in particolare a progetti specifici per il personale sospeso dal lavoro avvalendosi delle normative degli aiuti regionali, ma legate anche alla definizione ed all’avviamento di scuole di filiera sul modello di utili esperienze aziendali avviate recentemente in provincia”.

     

    Dal dottor Saverio Gaboardi, infine, un “ringraziamento al vice presidente operativo dottor Pier Federico Cancarini che mi è stato di grande aiuto, al direttore Giuseppe Taglietti ed ai componenti della struttura, ma soprattutto un augurio al dottor Franco Gussalli Beretta per un proficuo periodo di lavoro nell’interesse dell’industria e dell’intera comunità bresciana” per la quale il Cfp è attivo nella formazione di operatori meccanici ed elettrici, in quella dell’automazione industriale “ed in quella permanente degli adulti che è sempre più decisiva in rapporto alle grandi trasformazioni tecnologiche – ha concluso il presidente uscente – in atto in questi anni”.

     

    Il dottor Franco Gussalli Beretta, nuovo presidente del Centro Formazione Aib, ha espresso il proprio ringraziamento a Saverio Gaboardi “per l’eredità culturale lasciata a conclusione del suo mandato. Appartengo ad un’azienda e ad una famiglia la cui caratteristica preponderante – ha ricordato – è sempre stato il “fare”, che si esprime nel prodotto realizzato attraverso le competenze del sapere. E la caratteristica principale del Centro di formazione di Aib è appunto l’educazione dei giovani al “fare” e ad essi garantiremo tutto il nostro impegno”

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome