Nella Goito un campus universitario?

    0

    In questi giorni in città c\’è stata la presenza di George Dennison, rettore dell\’Università del Montana che, a margine del convegno "Alleanza Brescia-Montana" tenutosi a giugno su iniziativa dell\’associzione World Trade Center ha voluto visitare e conoscere la nostra realtà. Due giorni densi di impegni e appuntamenti, il rettore ha incontrato suoi colleghi accademici, amministratori e imprenditori e qualcosa di interessante ne è uscito. L\’idea più intrigante è certamente quella, non nuova ma rispolverata e attualizzata, di creare un campus universitario destinato agli studenti del Montana nella caserma Goito. Non un semplice "dormitorio" per pochi ragazzi in trasferta-premio, un vero e proprio campus per ospitare (addirittura) 4mila studenti americani. I ragazzi verrebbero a Brescia in quanto città ricca di oppurtunità formative sul campo, a Brescia le numerose aziende potrebbero accogliere gli studenti per stage e tirocini e intraprendere un percorso di reale interscambio di competenze e strategie. Senza dimenticare che la dimensione urbana di Brescia favorirebbe una vivibilità differente rispetto a una metropoli come Milano, ad esempio. L\’idea p stata accolta con interessa da parte degli assessori comunali e provinciali, ora c\’è da mettersi al tavolino a studiarne la fattibilità. Certo 4mila studenti non sono pochi, ma sarebbe il modo migliore per rilanciare il centro storico.
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Altro che apertura delle ztl o aumento dei parcheggi, questo si sarebbe il primo intervento efficace per riportare un po\’ di vita, un po\’ di giovani, in centro!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome