Uno stop alle discariche?

    0

    E\’ quello che sperano le associazioni ambientaliste franciacortine, Legambiente in testa, che in tal senso hanno ricevuto rassicurazioni da parte dagli assessori regionali Buscemi e Boni, sentiti da Molgora nella sua trasferta milanese per discutere di Piano Rifiuti.

    Il Piano dovrebbe essere approvato entro fine anno e la sua validità sarà fissata in dieci anni; a giorni sono attese in Provincia le bozze da valutare, dopodiché il ritorno al Pirellone e la definitiva approvazione. Le esigenze avanzate da Molgora, che si è fatto portavoce dei sindaci della Franciacorta, sono state quelle di mantenere il vincolo di 500metri di distanza di ogni nuova discarica dai comuni franciacortini, compresi Castegnato-Paderno-Passirano-Ospitaletto dove nei mesi scorsi si è temuto per il Bosco Stella, sito a rischio-discarica.
    E\’ troppo presto per cantare vittoria, ma un passo decisivo è stato compiuto.
    a.c.

    close
    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome