Infortunio fatale sul lavoro

    0

    Un grave incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 22 e 30 di ieri  nella fonderia Alcafond  di Casto in Valsabbia. Vittima un operaio, Rosario De Mattia,  33enne di origini napoletane ma  residente a Vobarno.  L\’operaio sarebbe stato colpito da pesanti calcinacci derivanti dalla caduta di una volta in mattoni sotto cui stava lavorando. Insieme a lui altri due operai, anch\’essi rimasti feriti. Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri e dai tecnici della Medicina del lavoro della Asl, i tre operai erano impegnati nello smantellamento di una struttura di mattoni che serve a isolare il forno elettrico adibito per la lega in alluminio. Cedendo la volta, i grossi mattoni sono caduti sui 3. Uno ha purtroppo colpito Rosario alla testa uccidendolo ul colpo. Un altro,  senegalese, ha riportato gravi lesioni mentre il terzo, ferito in modo lieve, è riuscito a chiedere aiuto. Giunti sul posto i soccorritori del 118 non hanno potuto che constatare il decesso di De Mattia e trasportare l\’extracomunitario al Civile di Brescia.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Rosario era mio fratello, aveva 37 anni, molti sogni ed altrettanti progetti…ma un lavoro assurdo e quattro spiccioli del cazzo ne hanno decretato la fine… Che paese di Merda!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome