In 10 a processo

    0

    73 indagati, dieci finiranno davanti al giudice, due hanno patteggiato e pagheranno una multa, proscioglimento per gli altri 61.

    La vicenda è quella ormai tristemente nota (anche a livello nazionale grazie al tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia) delle patenti facili rilasciate dall\’autoscuola Bosso di via Vittorio Emanuele: si è conclusa dopo anni di indagini l\’udienza preliminare del Gup Lorenzo Benini e il prossimo 29 aprile 10 imputati saranno in aula per difendersi dalle accuse di falso ideologico e induzione al falso. Tra loro il titolare dell\’autoscuola, sig. Giuseppe Bosso, e la sua segretaria oltre a otto corsisti. Dalle indagini sarebbe emerso che l\’agenzia chiedeva denaro in cambio della falsificazione dei certificati che attestano la frequenza a corsi per recuperare i punti persi nelle patenti. Un inviato di Striscia la Notizia sotto copertura, dotato di telecamera nascosta, andò dal sig. Bosso e fece scoprire a tutta Italia i metodi illegali utilizzati dall\’agenzia. 

    Dei 73 indagati la maggior parte è stata sentita solo come testimone, due tra i nove che scelsero il patteggiamento dovranno pagare una sanzione di circa seimila euro per la conversione in denaro di una condanna di 5 mesi e 20 giorni. Gli altri, come detto, dovranno difendersi in aula.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome