I nonni aiuto in famiglia

    0

    I nonni non sono più come quelli di una volta, fino a qualche anno fa sembrava servissero solo per raccontare fiabe, oggi sono diventate figure importantissime nell\’economia delle famiglie. Spesso i genitori, soprattutto quando entrambi lavorano, vanno incontro a ingenti spese per pagare babysitter e collaboratrici familiari per prendersi cura dei bambini e delle abitazioni. Si ricorre, in questi casi ai nonni che prendono il posto di mamma e papà nell\’educazione dei figli, aiutandoli nella crescita con la loro esperienza e portando avanti con le faccende domestiche l\’andamento della casa. Il risparmio è veramente considerevole, Brescia è al secondo posto dopo Milano calcolando un risparmio di un miliardo 61 milioni 500mila euro. Si parla di un risparmio di 96  milioni e mezzo di euro solo nel periodo delle vacanze estive, non si può fare altro che ringraziare i nonni per tutto quello che fanno e che continueranno a fare.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Non so quanto sia il guadagno in euro per quei genitori che affidano i loro figli ai nonni, ciò che conta non è il lato finanziario , ma, il lato affettivo relazionale che intercorre fra i nonni e i nipoti. Qui sta il vero guadagno, che è per entrambi, giacché i piccoli fruiscono di baby sitter molto generosi e affettuosi senza limiti e i nonni di una ricchezza di emozioni che nemmeno con i loro figli hanno avuto. Insomma fare i nonni allunga la vita.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome