Brescia è messa proprio male

    0

    Al penultimo posto in Lombardia per quanto riguarda l\’inquinamento e la raccolta differenziata, solo Milano peggio di noi. Davvero preoccupanti i dati diffusi dall\’agenzia regionale Arpa nel rapporto presentato a Milano davanti al presidente Formigoni.

    Diversi i fattori presi in considerazione nello studio (consultabile on-line sul sito dell\’Arpa, clicca qui per accedervi), tra cui acque, aria, suolo e rifiuti. Nella nostra provincia nell\’ultimo anno è migliorata (in termini assolutamente relativi, diciamo che è solo un po\’ meno peggio) la qualità dell\’aria, polveri sottili e ozono immesse nell\’atmosfera. Pessima la percentuale di raccolta differenziata, ferma al 36%. Davvero difficile pensare di raggiungere l\’obiettivo del 60% entro il 2011.
    Au.Bi.

    close
    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome