Presto via i dossi in città

    0

    Dossi pericolosi per ciclisti e motociclisti, rumorosi per gli abitanti che li hanno sotto casa e odiati da tutti gli automobilisti. L\’amministrazione ha in programma di smantellare tutti i dossi di plastica presenti in città e di sostituirli con rilevatori di velocità.

    Non una scelta facile, ma ponderata e presa di comune accordo con vigili del fuoco e 118 che hanno evidenziato problemi di sicurezza e di cattiva fluidificazione del traffico in corrispondenza dei dossi, collocati quasi esclusivamente in vie interne. Probelmi anche per ambulanze e mezzi di soccorso, costretti a rallentare fino quasi a fermarsi come tutti gli altri veicoli. Qualche decina i dossi che verranno smantellati, un po\’ di meno i semafori intelligenti che indicheranno i chilometri orari del veicolo agli automobilisti in transito, sperando che serva come elemento di limitazione della velocità.
    Au.Bi.

    close
    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome