Ancora critiche dall\’opposizione

    0

    Il costo complessivo dell\’intervento è salito da 24 a 40 milioni di euro, il contributo regionale è diminuito da 24 a 13 milioni.

    Tanto basterebbe all\’opposizione consiliare in Loggia per abbandonare il progetto di abbattimento delle torri di San Polo, rase al suolo per fare spazio a un quartiere di moderna edilizia popolare, ma di motivi validi ce ne sarebbero altri. Pd, Sinistra Arcobaleno e Italia dei Valori chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per discutere del piano San Polo che alla luce dei nuovi ridotti finanziamenti regionali costerà al comune non 6 bensì 13 milioni di euro. Altri problemi evidenziati dall\’opposizione? Il trasferimento a Sanpolino di 120 delle 180 famiglie "sfrattate" dalle torri scombina i piani di insediamento graduale del quartiere e rimescola gravemente le graduatorie di assegnazione degli alloggi, già oggi pesantemente allungate (2mila famiglie in attesa di alloggi popolari).
    Au.Bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome